Elenco blog personale

lunedì 2 aprile 2018

MICHELANGELO METAL BOX

Altra recensione...è sinonimo di????....... altra collaborazione :-) !!!
 
 
 
Ora vi voglio parlare dei prodotti Michelangelo metal box , innanzitutto vi voglio parlare dell'azienda,  immaginate una famiglia italiana, attenta alle problematiche ambientali, tanto da aver iniziato a seguire la raccolta differenziata della spazzatura molto tempo prima che il comune di residenza introducesse la raccolta porta-a-porta, la stessa famiglia che cura la propria igiene alimentare facendo attenzione ai prodotti che acquista, alla loro provenienza e alle possibili lavorazioni a cui sono sottoposti. Secondo voi è una famiglia fuori dal comune? La risposta è no, è semplicemente una famiglia moderna, come ce ne sono tante in Italia, probabilmente come la vostra, sensibile a determinate tematiche di quanto non fosse una famiglia di una generazione addietro.
Una famiglia italiana che, come molte altre, è amante della pizza. Pensate che in Italia ogni anno vengono prodotte in media 1,6 miliardi di pizze all’anno, purtroppo però molte di queste pizze giungono nelle case di molti italiani fredde, con un cattivo retrogusto di cartone e questo capita spesso e volentieri ed è una cosa che io davvero odio, e una volta consumata la pizza, abbiamo pure la "rottura" di doverci disfare del cartone. Essendosi impregnato di sugo e olio, di certo non può andare nel contenitore della carta, diventando quindi un rifiuto non riciclabile.
Ogni giorno in Italia vengono ordinate circa 1.2 milioni di pizze da asporto: ciò significa 1.2 milioni di cartoni che vengono gettati nel contenitore dell’indifferenziato. È per questi svariati motivi che Riccardo, l’ideatore di Michelangelo, ha iniziato a effettuare ricerche su come portare sensibili miglioramenti a questa situazione. Ha scoperto così che il contenitore di cartone non è così salutare come può sembrare: in molti casi è realizzato con materiali di riciclo. Le sostanze nocive impiegate nella fase di riciclaggio possono essere rilasciate a causa del calore generato dalla pizza inserita nel cartone. Questo, oltre a minacciare la nostra salute, pregiudica il gusto della pizza che tutti adoriamo. E quindi ecco che ha trovato un rivoluzionario modo da impiegare per il trasporto della pizza! Davvero un genio!
 
 
 
 
Michelangelo è la rivoluzionaria scatola in alluminio nata per mantenere intatto il sapore e la fragranza della pizza, a casa come in pizzeria.
 
I suoi punti di forza sono questi:
 
- Igienico e salutare :
 
Anche se riscaldato, il calore del forno di casa non è abbastanza alto da causare rilascio di sostanze tossiche, ma questo avverrebbe solo se l’alluminio venisse riscaldato a temperature vicine al suo punto di fusione di 660°C, inarrivabili per un normale forno casalingo.
 
- Chiusura ermetica:
 
L’ottima conducibilità dell’alluminio permette a Michelangelo di mantenere la tua pizza calda più a lungo di un normale contenitore di cartone.

Facendo  dei test e, inserendo all’interno di Michelangelo una pizza appena tolta dal forno a legna, dopo qualche minuto di permanenza all’interno di questo contenitore, la pizza è risultata ancora molto calda.
 
- Anti umidità:
 
I fori posti attorno al coperchio e un pratico disco di carta assorbente all'interno riducono il rischio di umidità che comprometterebbe la fragranza della pizza.
 
- Design unico:
 
Michelangelo prevede una struttura in alluminio realizzata a partire da una lamina sottile composta da un vassoio e da un coperchio.
 
 
 
Io personalmente ho provato a inserire le pizze che ho preparato qualche sera fa a casa.....e devo dire che chiuse all'interno del Michelangelo metal box quando le abbiamo estratte per mangiarle erano ancora belle calde e perfette.....quindi trovo che abbiano avuto davvero una geniale idea!
 
 
E' possibile acquistarle in una confezione da 15 pezzi a 16.50 euro iva esclusa , oppure nel kit da 60 pezzi al prezzo di 70.80 iva esclusa e potete farlo cliccando direttamente qui .
 
Ci tengo a ringraziare moltissimo l'azienda per avermi permesso di collaborare con loro concedendomi la possibilità di provare questa rivoluzionaria idea.
 
Forza visitate il loro sito https://www.michelangelometalbox.it/#/home e acquistate anche voi il vostro kit ! :-)

Nessun commento:

Posta un commento